sabato 7 luglio 2018

Perché mangiare Miele in Estate? Alcuni semplici motivi



Il Miele fa bene in tutte le stagioni: inverno, autunno, primavera ed Estate! 

Non c'è alcun motivo di limitarsi a mangiare il miele solo quando le temperature sono più fredde perché il miele è una buona abitudine quotidiana.

Perché mangiare il Miele in Estate? Perché è il modo naturale per zuccherare tè freddi, spremute, concentrati oppure gelato e ghiaccioli fatti in casa! Rendendo dolce e gustoso ciò che si mangerà perché ogni Miele ha un proprio colore e una propria nota.
Il Miele è un prodotto naturale realizzato dalle api e nel loro processo l'uomo non mette le mani, al contrario dello zucchero, che subisce un processo di lavorazione artificiale.

Perché mangiare il Miele in Estate?
Perché mangiare il Miele in Estate? 

Altro punto per cui mangiare il Miele in Estate? Il Miele ha un'azione calmante, sedativa e non eccitante. Inoltre il Miele è un'energia utilizzata dall'organismo e non immagazzinata quindi è l'alimento perfetto per una colazione ricca, sana e leggera.

Infine il Miele dà energia all'organismo ed è utile quando si hanno leggeri mal di gola o raffreddori causati dall'aria condizionata: un cucchiaino di Miele e il la gola irritata si placa.

Quindi non limitatevi a mangiare il Miele in inverno ma gustate il Miele in ogni stagione dell'anno e secondo il vostro gusto perché vi sono diversi tipi di miele, uno per ogni palato!

Dove poter trovare il Miele che fa per voi? Nella nostra Apicoltura :) 

Nessun commento:

Posta un commento