sabato 11 febbraio 2017

Buon San Valentino!

San Valentino è la festa degli innamorati e noi la prendiamo come pretesto per raccontarvi un po' dei nostri adorati compagni di viaggio: api, apette, Morosita, Camilla e cinque ochette. 

Loro sono i protagonisti della nostra Fattoria Didattica e soprattutto Camilla si atteggia da star quando i bambini la circondano!

Presentiamoli uno ad uno...

Api e apette le conoscete già! Sono il nostro amore più grande perché sono loro che lavorando ci donano il fantastico Miele che cerchiamo di far apprezzare in ogni sua sfumatura.

Senza api e apette non saremo Apicoltura Miele Più.

Poi c'è Morosita, una gattina trovatella che si aggira liberamente per l'Apicoltura e non disdegna per niente le coccole...solo se fatte da persone di cui si fida! E se si addormenta profondamente, non la smuove nemmeno il vociare urlante di quaranta bambini! (Questa sua capacità è stata testata più e più volte)

Camilla, la vamp della Fattoria Didattica! Adora il cibo e quando i bambini le offrono la paglia, non la disdegna per niente! Anche se prima di mostrarsi si fa attendere e i piccoli devono acclamare a gran voce il suo nome... Forse l'abbiamo viziata un po' troppo ;)

Camilla ha una storia triste alle spalle... prima di finir qui da noi, viveva in un'altra fattoria dove, però, veniva nutrita con cibo non indicato per lei e per questo ora è a dieta ferrea.

Le cinque ochette hanno un passato divertente alle spalle! Inizialmente erano state acquistate ancora cucciole per allevarle per poi cibarsene ma il buon cuore ha prevalso, e si son aggiunte alla nostra schiera di mascotte.
Come si chiamano? Gloria, Daniela e Matteo. Scoprirete chi ha dato loro questi nomi solo se verrete a visitarci! ;)

Quindi...

Buon San Valentino adorati compagni di viaggio! <3


Nessun commento:

Posta un commento