sabato 21 gennaio 2017

Miele per Sportivi

Il Miele fa bene perché è uno zucchero naturale che può avere diverse proprietà in base alle piante da cui è estratto dalle nostre api. 
In questa affermazione è racchiuso il suo segreto e basterebbe questo per comprendere che ogni Miele può avere diverse funzioni e sapori e ognuno ha le proprie stagionalità. 

Oggi vi parliamo del Miele per gli sportivi, qual è il più adatto? 

In molti ce lo chiedete e ora vi rispondiamo ;)

I Mieli più adatti per chi pratica sport sono il Miele di Melata e il Miele di Barena, o almeno sono quelli che noi consigliamo in base alle loro proprietà.

Miele di Barena: un'eccellenza e una chicca del nostro territorio veneto, in particolare della laguna veneta. Le api si posano su un particolare fiorellino tipico del paesaggio lagunare e ci donano un Miele cremoso, ricchissimo di sali minerali e con proprietà balsamiche che fanno molto bene alle vie respiratorie.

Miele di Barena
Miele di Melata è ricco di sali minerali e viene prodotto da una sostanza che dei minuscoli insetti depositano sulla corteccia degli alberi. Questa sostanza zuccherina attira le api che poi la lavorano e la trasformano in Miele

Miele di Melata 
Si possono mangiare così al naturale, un cucchiaino e via, oppure su un pezzo di pane o sciolto nell'acqua per avere un reintegratore naturale.
Miele per gli sportivi: zucchero semplice che viene assimilato pian piano e funge da riserva energetica per il nostro corpo. Se ci aggiungiamo i sali minerali il Miele diventa perfetto per chi svolge attività sportive e necessita di un reintegratore. 






Nessun commento:

Posta un commento